80 nuove assunzioni nella Polizia di Stato per Commissari

Segnaliamo un interessante concorso pubblico per 80 nuovi assunti all’interno delle Forze Armate e nello specifico nella Polizia di Stato. Vediamo il bando più nel dettaglio.

Il bando di concorso, per titoli ed esami, scade l’11 marzo 2013 ed è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di ottanta nuovi commissari all’interno della Polizia di Stato. Quali sono i requisiti per partecipare al concorso?

Innanzitutto occorre specificare che parte degli 80 posti vacanti sono riservati (solo se le categorie privilegiate ne fanno richiesta) alle seguenti categorie: 20 posti sono riservati a parenti prossimi di deceduti per causa di servizio; due posti agli Ufficiali di Complemento che abbiano terminato il fermo biennale; altri due posti a chi è  in possesso dell’attestato di cui all’art. 4 del decreto del 26 luglio 1976.

Per partecipare occorre essere cittadini italiani e avere meno di 32 anni. Nel bando integrale sono elencate tutte le classi di laurea ammesse al concorso (a indirizzo giuridico ed economico). Per qualunque altra informazione sulle procedure di selezione e sui requisiti di partecipazione vi invitiamo a consultare il bando integrale disponibile nel sito della Polizia di Stato e raggiungibile attraverso questo link.