Crea sito
Un blog per tutti… Visita le varie categorie !!

Milan, sorteggio amaro… Ecco tutti gli incontri di Champion

NYON - Poteva andare decisamente meglio. E’ un’urna amara quella di Nyon per il Milan. Nei quarti di finale di Champions League i rossoneri se la vedranno con il Barcellona, campione in carica e grande favorito al successo finale anche in questa stagione. I rossoneri giocheranno la gara di andata in casa mercoledì 28 marzo, ritorno in Spagna martedì 3 aprile. Milan e Barcellona si ritroveranno di fronte dopo essersi affrontate nella fase a gironi: dopo il 2-2 del Camp Nou nel match di andata (gol del pareggio allo scadere di Thiago Silva) gli spagnoli hanno poi vinto 3-2 al Meazza. Quattordici i precedenti tra le due formazioni (tra questi la finale di Atene del 1994 vinta 4-0 dal Milan) e bilancio in parità: cinque vittorie per parte e 4 pareggi. In caso di passaggio alla semifinale il Milan troverà sulla sua strada la vincente del quarto tra Benfica e Chelsea, sfida sulla carta abbastanza equilibrata.

LA FIDUCIA DI ALLEGRI -
 ”Abbiamo pescato la squadra più forte ma dobbiamo vedere il lato positivo: può essere una semifinale anticipata”, ha detto Massimiliano Allegri commentando il sorteggio. “Abbiamo già affrontato il Barcellona quest’anno e abbiamo dimostrato che possiamo far bene. Se avessimo trovato il Barcellona in semifinale, sarebbe stato lo stesso. Alla fine, conta chi vince la coppa. Sarebbe importante recuperare gli infortunati. Boateng in settimana sarà con la squadra, Seedorf sarà a disposizione nei prossimi giorni, Gattuso ha ricevuto l’idoneità

e può essere convocato. Maxi Lopez sta bene mentre Abate si ferma per una quindicina di giorni a causa di un risentimento muscolare”.

GLI ALTRI QUARTI - Chi può sorridere è sicuramente Josè Mourinho. Il suo Real Madrid se la vedrà nei quarti di finale con l’Apoel Nicosia, formazione cipriota grande sorpresa di questa Champions protagonista negli ottavi dell’eliminazione ai rigori del Lione. Pronostico che pende decisamente dalla parte dei blancos a caccia di una vittoria in Champions che manca da dieci anni. Nella stessa parte di tabellone (incrocio in semifinale) l’altro quarto tra il Marsiglia, giustiziere dell’Inter nel turno precedente, e il Bayern Monaco.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI -  Apoel Nicosia – Real Madrid (andata 27 marzo, ritorno 4 aprile); Benfica – Chelsea (andata 27 marzo, ritorno 4 aprile); Marsiglia – Bayern Monaco (andata 28 marzo, ritorno 3 aprile); Milan – Barcellona (andata 28 marzo, ritorno 3 aprile).
Le semifinali si giocheranno il 17-18 aprile (andata) e 24-25 aprile (ritorno). La finale è in programma il 19 maggio a Monaco di Baviera.

NICOLA APICELLA

Fonte: repubblica.it


Comments are closed.