Spiegato il motivo per cui le donne tradiscono più degli uomini

Per anni, le donne sono state oggetto di crudeltà e infedeltà da parte degli uomini. Oggi la storia si è rovesciata in quanto, statistiche alla mano, il dato di infedeltà si è nettamente ribaltato. Numerosi sono stati i sondaggi pubblicati in particolare su internet, ai quali hanno partecipato migliaia di donne tra i 30 e i 55 anni, chiamate a rispondere ad alcune domande riguardanti vita sentimentale e eventuali infedeltà.
Il primo dato che si evince è che, come già detto, le donne tradiscono più degli uomini, ma curiose sono anche le motivazioni che portano al tradimento.
La risposta più frequente è stata “La ricerca del brivido”, ovvero le donne sono alla continua ricerca di emozioni nuove, di novità che le facciano evadere dalla routine.
Altri motivi che portano al tradimento sono: “Il bisogno di sentirsi ancora desiderabili e accertare il proprio potere di seduzione” che prende buona percentuale delle donne partecipanti al sondaggio; “Mancanza di affetto e attenzioni dal proprio partner” e “Tradire per rafforzare il rapporto di coppia”. Quest’ultima motivazione, cioè il tradire a fine terapeutico, non è applicata da molte donne, ma quasi la totalità pensano che il tradimento possa rafforzare la coppia ed eventualmente ‘salvare’ un matrimonio.

Pare quindi che con il passare degli anni, usi e costumi siano totalmente cambiati, e adesso probabilmente tra uomo e donna, è proprio la donna che ha maggior potere in amore ed in coppia, smettendola di affidare la propria vita nelle mani di un uomo, ma riappropriandosene e viverla al meglio soddisfando tutte le proprie aspettative di vita.

M.d.B