Crea sito
Un blog per tutti… Visita le varie categorie !!

Spiegato il motivo per cui le donne tradiscono più degli uomini

Per anni, le donne sono state oggetto di crudeltà e infedeltà da parte degli uomini. Oggi la storia si è rovesciata in quanto, statistiche alla mano, il dato di infedeltà si è nettamente ribaltato. Numerosi sono stati i sondaggi pubblicati in particolare su internet, ai quali hanno partecipato migliaia di donne tra i 30 e i 55 anni, chiamate a rispondere ad alcune domande riguardanti vita sentimentale e eventuali infedeltà.
Il primo dato che si evince è che, come già detto, le donne tradiscono più degli uomini, ma curiose sono anche le motivazioni che portano al tradimento.
La risposta più frequente è stata “La ricerca del brivido”, ovvero le donne sono alla continua ricerca di emozioni nuove, di novità che le facciano evadere dalla routine.
Altri motivi che portano al tradimento sono: “Il bisogno di sentirsi ancora desiderabili e accertare il proprio potere di seduzione” che prende buona percentuale delle donne partecipanti al sondaggio; “Mancanza di affetto e attenzioni dal proprio partner” e “Tradire per rafforzare il rapporto di coppia”. Quest’ultima motivazione, cioè il tradire a fine terapeutico, non è applicata da molte donne, ma quasi la totalità pensano che il tradimento possa rafforzare la coppia ed eventualmente ‘salvare’ un matrimonio.

Pare quindi che con il passare degli anni, usi e costumi siano totalmente cambiati, e adesso probabilmente tra uomo e donna, è proprio la donna che ha maggior potere in amore ed in coppia, smettendola di affidare la propria vita nelle mani di un uomo, ma riappropriandosene e viverla al meglio soddisfando tutte le proprie aspettative di vita.

M.d.B


Comments are closed.