Violento incidente a Napoli, Fuorigrotta, coinvolti due 15enni: Uno deceduto, l’altro in gravi condizioni

Ieri, Domenica 19/02/2012, a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, proprio vicino allo stadio S. Paolo, vi è stato un grave incidente lungo il sottopasso Claudio. Due ragazzi di 15 anni, a bordo di un “Peugeot125”proseguivano a velocità molto elevata, ed imboccato il sottopassaggio lungo la canna destra, che prevede una leggera curva a sinistra, il mezzo ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro il guardrail destro, cadendo rovinosamente a terra a circa 100Km/h.

Non si sa ancora chi dei 2 quindicenni fosse alla guida, ma uno dei due, G. G. residente a Pianura, quartiere poco lontano, ha perso la vita in sala operatoria poche ore dopo l’impatto. L’altro ragazzo B. D., è ancora in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva, ma le sue condizioni rimangono molto gravi.

Il motorino sul quale viaggiavano i ragazzi era di cilindrata pari a 125cc, di conseguenza non poteva essere guidato dai due giovani a bordo, né tantomeno avrebbero potuto trasportare un altro passeggero. Inoltre il mezzo non è neanche regolarmente assicurato e risulta intestato ad un 49enne che pare abbia rapporti di parentela con il ragazzo deceduto.

Il sottopasso destro è stato chiuso al traffico per permettere alla Polizia di effettuare i propri rilievi, stesso sottopassaggio nel quale il numero di incidenti aumenta sempre più per la sua pericolosità.

Infatti lì la strada è sempre in discesa, e poco dopo l’imbocco il tunnel si snoda in una leggera curva a sinistra. Probabilmente proprio in quel punto i due ragazzi hanno perso il controllo, aiutati anche dall’elevata velocità, visto che a quell’ora (13.00) pare che la strada fosse quasi del tutto deserta.

 

Marco d.B.