Crea sito
Un blog per tutti… Visita le varie categorie !!

Invito della Apple al 7 Marzo: Arriva l’iPad 3

”Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare”. E’ quanto scritto sull’invito che la Apple ha distribuito, annunciando un incontro con la stampa in data 7 Marzo, al Yerba Buena Center for Arts di San Francisco. L’immagine inserita nell’annuncio ritrae un particolare di un tablet, e ciò lascia intendere il lancio del nuovo iPad3.

Secondo indiscrezioni il nuovo gioiellino di casa Apple avrà una risoluzione nettamente migliorata e sara’ in grado di navigare sulle reti Lte, ovvero il protocollo Long Term Evolution, la piu’ recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare.

Secondo informazioni che girano in internet, sembrerebbe che lo schermi sia stato ridimensionato a 8 pollici, andando così in conflitto con la teoria di Steve Jobs, secondo il quale la grandezza di 9,7 pollici sia la migliore per sviluppare al meglio applicazioni per tablet.

L’iPad 3 potrebbe essere dotato di Siri, la tecnologia a comando vocale presente gia’ sull’iPhone, e di uno spessore forse leggermente maggiore dell’iPad 2, un millimetro in piu’ dovuto all’introduzione del display Retina ad alta risoluzione (2048×1536 pixel), ottimizzato per la visione di film e programmi televisivi. Potenziata anche la batteria per sostenere il consumo di energia necessario per le connessioni Lte.

Notizia riportata anche da Ansa.it

M.d.B.


Comments are closed.