Crea sito
Un blog per tutti… Visita le varie categorie !!

Touch screen: pericolo alla guida

Ormai i telefoni più diffusi sono gli smartphone o più in generale i telefoni interamente gestiti con tecnologia “Touch screen”. In questo modo i telefoni sono più facili da usare, più intuitivi, veloci e ovviamente più belli.

Avete però mai provato a leggere una mail o un messaggino o a cambiare una semplice impostazione mentre siete alla guida di un veicolo?? Sappiamo tutti che è una cosa vietata ecc ecc ma è capitato praticamente a chiunque. Tornando all’argomento principale e mettendo da parte le leggi, gestire un telefono Touch screen mentre si guida è praticamente impossibile se non pericoloso in quanto si deve per forza guardare bene a dove le dita vanno a finire sullo schermo per cliccare le icone giuste e non fare macelli come inviare messaggi alle persone sbagliate o scrivere mail incomprensibili e piene di errori ortografici o anche cambiare impostazioni varie senza accorgersene. Al contrario invece dei vecchi telefoni con la normale tastiera che necessitano di meno attenzione per giostrarli in quanto imparavamo praticamente il menù a memoria.

Tutto ciò porta comunque ad una elevata carenza dell’attenzione alla guida, che può scatenare tamponamenti, incidenti e perdita di controllo del veicolo.

Per questo motivo utilizzate il meno possibile il cellulare mentre guidate, o comunque comprate una bella auricolare bluetooth e utilizzando i comandi vocali del telefono potrete fare tutto con la vostra voce senza distogliere lo sguardo dalla strada.


Comments are closed.